Ingredienti
per compressa
Lactobacillus reuteri
DSM 17938
108 CFU 

INDICAZIONI

Reuterin® compresse è un integratore a base di fermenti lattici vivi che contiene la sola specie Lactobacillus reuteri DSM 17938. Il Lactobacillus reuteri DSM 17938 colonizza l’intestino ed è in grado di favorire l’equilibrio della flora batterica intestinale.

MODALITÀ D’USO

Masticare o ingerire 1-2 compresse al giorno indifferentemente dai pasti.

CONFEZIONI DISPONIBILI

10 compresse masticabili.
20 compresse masticabili.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE

Reuterin® deve essere conservato in un luogo fresco (max 25°C). Non congelare. Prima dell’assunzione controllare la data di validità del prodotto.

AVVERTENZE

Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose raccomandata. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Per l’utilizzo del prodotto nei bambini di età inferiore ai tre anni, sentire il parere del medico.

FAQ

Rispondendo a tutte le normative italiane ed europee in termini di sicurezza alimentare, è senz’altro possibile affermare che l’utilizzo di Reuterin® compresse è sicuro per adulti e bambini.

Reuterin® può essere somministrato anche per periodi prolungati senza dare alcun effetto collaterale. La posologia consiste in 5 gocce o 1 compressa al giorno, ed in caso di contemporanea somministrazione di antibiotici, che solitamente si assumono in orari ben precisi, basterà avere l’accortezza di assumere il probiotico 2-3 ore prima o dopo l’assunzione dell’antibiotico.

Reuterin® compresse, tavolette masticabili al buon gusto di limone, viene solitamente consigliato dai 3 anni in su, per cui si tratta di una formulazione perfettamente consona all’età  del suo bambino. Solitamente, la formulazione in gocce, insapore ed inodore, viene consigliata a neonati o lattanti, ma ovviamente non ha alcuna controindicazione al suo utilizzo anche in persone adulte, nel caso in cui la gradiscano di più. Le confermiamo, inoltre, che la posologia delle due formulazioni è identica (5 gocce al giorno o 1 compressa al giorno) e non varia con l’età  del soggetto.